Logo CRAI

Crai per te

I Prodotti CRAI

Sostenibilità

Chi Siamo

hero-image

Scegli i Broccoli di Fondazione Veronesi che sostengono la ricerca sui tumori maschili

Ogni volta che fai la spesa compi delle scelte. Scelte semplici, quotidiane, spesso automatiche. Ma alcune di queste possono andare molto oltre il gesto di ogni giorno e trasformarsi in un aiuto concreto per la ricerca scientifica.

Metti anche tu nel carrello i Broccoli per la ricerca®, il progetto di Fondazione Veronesi realizzato in esclusiva con Citrus l'Orto Italiano per sostenere la ricerca scientifica sui tumori tipicamente maschili.

Per ogni confezione venduta a CRAI, 0,20€ andranno a finanziare il lavoro di medici e ricercatori impegnati nello studio dei tumori che colpiscono prostata, testicolo e vescica. Un gesto piccolo nel tuo quotidiano. Un impatto enorme per la salute di tutti.

Con la tua spesa puoi!

4 edizioni, oltre 330.000 euro raccolti

4 edizioni, oltre 330.000 euro raccolti

Negli anni, questo gesto semplice ha dimostrato tutta la sua forza. In quattro edizioni de i Broccoli per la ricerca®, sono stati raccolti oltre 330.000 euro, destinati a finanziare il lavoro di ricercatori d’eccellenza impegnati nello studio e nello sviluppo di nuove cure per i tumori maschili.

Risultati che nascono da migliaia di scelte quotidiane, ripetute nel tempo, e che dimostrano come anche un’azione abituale come fare la spesa possa trasformarsi in un sostegno concreto alla ricerca scientifica. Perché quando un piccolo gesto si moltiplica, diventa una risorsa reale per il progresso della scienza.

I Biologi Nutrizionisti di Fondazione Veronesi dicono...

I Biologi Nutrizionisti di Fondazione Veronesi dicono...

I broccoli sono ortaggi a basso contenuto calorico ma ricchi di nutrienti essenziali.

Nonostante siano verdure, contengono una buona quantità di proteine, oltre a fosforo, calcio, ferro e potassio, e diverse vitamine come la C, alcune del gruppo B e la K, coinvolte nel buon funzionamento del sistema immunitario.

Sono anche una fonte significativa di fibre, che non solo favoriscono la regolarità intestinale, rallentano l’assorbimento degli zuccheri e aumentano il senso di sazietà, ma nutrono anche la componente più sana del microbiota intestinale.

I broccoli contengono inoltre glucosinolati, composti contenenti zolfo che vengono ampiamente studiati per il loro potenziale protettivo contro alcuni tipi di tumore, come quelli del colon-retto, del seno ormone dipendenti e della prostata.