
Modello organizzativo
l nostro modello organizzativo è costruito intorno ai territori e alle persone che li abitano.
I nostri attori principali
Scopri i principali attori che guidano il nostro network: tre componenti essenziali, ciascuna con un ruolo distintivo, per garantire coesione, efficienza e innovazione lungo tutta la filiera.
Imprenditori
Gli imprenditori CRAI, cuore pulsante della rete, gestiscono i punti vendita in autonomia ma condividendo valori comuni. Radicati nei territori, uniscono tradizione e innovazione per offrire prodotti selezionati e un servizio personalizzato.
Hubquarter CRAI
L’Hubquarter CRAI è il centro strategico e operativo che guida la rete. Coniuga visione imprenditoriale e servizi evoluti per supportare gli affiliati – dal marketing alla logistica – rafforzando il legame con il territorio.
CEDI
I Ce.Di. CRAI sono estensioni territoriali del Gruppo, presidi che uniscono efficienza logistica e radicamento locale. Operando su base regionale, collegano produttori e punti vendita, valorizzano le eccellenze del territorio e generano valore per le comunità attraverso una presenza attenta e capillare.

Una rete
CRAl è un grande sistema che vive grazie all'impegno di oltre 1.300 imprenditori locali, ognuno con una storia, un volto, un sogno. Siamo una rete di piccole realtà che, unite, costruiscono una forza comune, capace di offrire qualità e vicinanza in ogni parte d'ltalia.

Il sistema federato
Grazie al nostro sistema federato, ogni negozio CRAI può mantenere la sua indipendenza, coniugando l'unicità del territorio con l'efficienza e il supporto di una rete nazionale. La sede centrale e i centri di distribuzione si occupano di garantire un approvvigionamento costante, una logistica sostenibile e un'offerta che rispecchia le esigenze locali, rendendo possibile un'esperienza di acquisto che unisce tradizione e innovazione.

Forti delle nostre radici
Questo modello ci permette di operare in maniera agile, ma senza mai perdere di vista l'importanza di una gestione responsabile e solidale. Ogni imprenditore è parte di una grande squadra, che condivide obiettivi comuni e una visione etica del lavoro. Ed è questa collaborazione che caratterizza CRAl: siamo forti delle nostre radici, ma sempre pronti a rinnovarci, con il desiderio di essere, ogni giorno, un esempio di come un'organizzazione possa davvero costruire valore per le persone e per il territorio.